Tu sei qui:
Home » Adotta un affresco. Donazioni alla Fondazione
Adotta un affresco. Donazioni alla Fondazione
Le vita di un santo è il segno più tangibile ed inequivocabile della presenza del Signore Risorto nella storia.
Nel cuore della Calabria, a Paola, resta scritta nella roccia e nel lavoro dei padri minimi la testimonianza viva di San Francesco da Paola. Un luogo che racconta l’anima di una terra visitata dall’annuncio della Pasqua, che ha dato e continua a dare i suoi frutti. La fede, la devozione, la cultura di un popolo che ha donato all’Europa ed all’Italia un faro di giustizia e di pace.
Persino le pareti del santuario sono “impregnate” della vita del santo, ogni pezzo di materia è una traccia dell’Eterno che irradiava la persona di Francesco.
Ed è per mantenere intatto questo luogo, per preservare la bellezza di uno spazio che ci abbraccia ovunque ci troviamo, che noi chiediamo oggi, in vista dell’anniversario del 2019, un piccolo aiuto materiale, a te che sei figlio o almeno erede di un tesoro così grande. Gli affreschi del chiostro che narrano la vita del santo sono in uno stato molto delicato, soffrono un deterioramento avanzato e necessitano di un intervento immediato. Molti libri, antichi e preziosi, della biblioteca vanno recuperati in fretta, prima che sia troppo tardi così come importantissime pergamene. In generale buona parte del santuario ha bisogno di un’importante opera di manutenzione e di restauro.